Ricky Quagliato

Ricky Quagliato 1 - Mapex Drums Italia

Segui Ricky Quagliato su Facebook

Ricky ha studiato batteria presso l’Accademia di musica moderna di Padova dove ha approfondito lo strumento in molti aspetti distinguendosi per impegno costante e grande determinazione.
E’ diventato insegnante molto presto collezionando grandi consensi, l’attività live sempre più intensa e le collaborazioni importanti non sono tardate ad arrivare.
Nel tempo ha insegnato in molti istituti importanti come:
Modern Music Institute, Music Lab, CDM, Art Voice Academy, Evoc, Accademia di musica Moderna.
Durante il suo percorso suona e collabora con varie formazioni e artisti importanti, partecipa a molte produzioni discografiche e si occupa di composizioni, arrangiamenti e produzioni.
Ha avuto il piacere di condividere il palco con molti artisti italiani ed internazionali, ha collezionato un’innumerevole quantità di live, trasmissioni tv, tour, dischi etc. Tra le più importanti:
Blue, Zucchero, Patty Smith, Ron, Paolo Belli, Antobella Ruggiero, Eros Ramazzotti, Nate Brown, Lisa Hunt, Nek, Fabio Concato, Enrico Ruggeri, Mario Biondi, Marcus Miller e molti altri.
È direttore musicale di Maurizio e Guido De Angelis con l’orchestra nazionale di Budapest, e in molte priduzioni della musica leggera italiana.
Oggi ha diversi progetti operativi,  come il Malafede trio, Lisa Hunt 4et, Freefunk, collabora con molti artisti e musicisti della musica leggera ed è presidente dell’Associazione Culturale Musicale MUSIC LAB.
Batterista dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, Filarmonia Veneta e trasmissioni televisive Rai e Mediaset come Concerto di Natale, Viva Mogol, Music di Paolo Bonolis, Festival Show tour, etc.
Ricky è Endorser: CVL Drums, Sabian, Mapex, Evans, Promark, Bode music gear, Stefy line

Ricky Quagliato 1 - Mapex Drums Italia