grafica base sito
grafica base sito
grafica base sito
grafica base sito
grafica base sito
grafica base sito
grafica base sito
grafica base sito
grafica base sito


Regolamento


IL CONCORSO

ART. 1 – La M. Casale Bauer s.p.a, con sede legale in Cadriano di Granarolo dell'Emilia (Bo), in Via IV Novembre, n. 6/8, CAP 40057, P.IVA 00542121207, iscritta nel Registro delle Imprese al n. 245063, Tel. 051-766648, Fax 051/766525, e-mail info@casalebauer.com (di seguito per brevità detto “l’Organizzatore” o “l’Organizzazione”), importatore del marchio Mapex® per l’Italia, bandisce il concorso “Drummer of Tomorrow Italy 2016 - Concorso Nazionale per Batteristi” (di seguito per brevità detto “il Concorso”), concorso promozionale le cui condizioni di partecipazione sono disciplinate esclusivamente dal presente regolamento.
Il Concorso avrà inizio il giorno 30 Giugno 2016 e si concluderà tassativamente entro il giorno 30 Giugno 2017.


FINALITÀ DEL CONCORSO

ART. 2 – Attraverso il Concorso, Mapex® e M.Casale Bauer s.p.a, proseguono nel proprio lavoro di espansione e supporto del programma formativo e incoraggiano la ricerca di nuovi talenti. Potendo contare sull’esperienza maturata in tanti anni di proficua collaborazione e sulla precedente esperienza dello stesso concorso del 2014, Mapex® e M.Casale Bauer s.p.a confermano questo evento di livello assoluto nella scena dei batteristi Italiani.


ISCRIZIONI

ART. 3 – La partecipazione al concorso implica l’incondizionata e integrale accettazione del presente regolamento.
Sono ammessi a partecipare batteristi che, al momento dell’iscrizione, abbiano una età compresa tra i 18 e i 28 anni e che siano cittadini italiani. I concorrenti non devono avere rapporti di parentela o affinità con personale della M. Casale Bauer s.p.a. né vincoli contrattuali di qualsivoglia natura con aziende del settore della produzione e della distribuzione di strumenti e apparecchiature musicali.
I partecipanti possono essere vincolati da contratti discografici, editoriali, di gestione della loro immagine o da altre esclusive artistiche e opzioni di ogni genere, e possono partecipare al Concorso a condizione di non violare tali patti e solo previa autorizzazione della propria controparte contrattuale. Il concorrente che, a iscrizione avvenuta, dovesse stipulare contratti relativi alla propria carriera autorale, discografica o alla cessione dei propri diritti di immagine, è tenuto ad avvisare tempestivamente l’Organizzazione. Sarà facoltà di quest’ultima, analizzata la situazione nel suo complesso, valutare se escludere o meno il musicista dal concorso. In ogni caso, tali controparti contrattuali del partecipante, antecedenti o successive alla data di iscrizione, non avranno nulla da pretendere dall’Organizzazione del concorso in oggetto.
ART. 4 – La partecipazione al concorso è interamente gratuita. Nessuna persona potrà richiedere quote, compensi o versamenti a nessun titolo in nome e per conto dell’Organizzatore.
ART. 5 – Ogni partecipante dovrà registrarsi sul sito http://www.mapexdrums.it/dot2016/ compilare e sottoscrivere la domanda di partecipazione ricevuta via e-mail all’atto di registrazione in ogni sua parte.
ART. 6 – Ogni partecipante dovrà quindi far pervenire tempestivamente all'Organizzatore, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 7 ottobre 2016 (non farà fede il timbro postale ma la data e l’ora dell’effettiva ricezione), a pena di esclusione, via posta tradizionale a “Concorso il batterista del futuro 2016” c/o M.Casale Bauer s.p.a., via IV Novembre, n. 6/8, Cadriano di Granarolo dell’Emilia (Bo), CAP 40057, a spese del mittente, i seguenti documenti:
1. La domanda di partecipazione di cui al precedente art. 5, debitamente compilata e sottoscritta, contenente le dichiarazioni di cui all’art. 10;
2. N. 1 (un) DVD in formato standard video, contenente 2 filmati del concorrente mentre esegue rispettivamente:
i. n° 1 brano della durata massima di 5 minuti accompagnato da una band o base musicale;
ii. n° 1 solo di batteria (senza altri strumenti e/o basi) della durata massima di 3 minuti.
3. N. 2 (due) foto tessere;
4. N. 2 (due) foto artistiche, ritraenti il concorrente durante un’esibizione alla batteria, in formato digitale ad alta definizione;
5. N. 1. (una) copia in formato digitale (.doc, .txt o .pdf) della propria biografia artistica comprensiva degli studi effettuati e delle scuole di musica frequentate, con specifica indicazione se destro o mancino, di massimo 700 (settecento) battute;
ART. 7 – Ogni partecipante è tenuto a consegnare tutto insieme il materiale richiesto dall'Organizzazione, pena l’esclusione dalla selezione del concorso. Non verranno accettati invii tardivi del materiale.


UTILIZZAZIONE DEL MATERIALE INVIATO

ART. 8 - La documentazione e il materiale inviati all’Organizzatore non verranno restituiti e verranno utilizzati dalla Commissione giudicante per selezionare i concorrenti.
ART. 9 - Qualora il concorrente fosse selezionato per la fase Finale del Concorso, il materiale di cui ai precedenti artt. 6.3, 6.4 e 6.5 verrà caricato, a titolo informativo, sul sito del Concorso e su ogni altro sito collegato al Concorso e potrà subire riduzioni per ragioni di spazio.
Il partecipante accetta sin da ora che venga fatta una sintesi di tale biografia e si assume ogni responsabilità rispetto alle informazioni fornite nella propria biografia e manleva pienamente l’Organizzatore da qualsiasi danno diretto o indiretto provocato a terzi per colpa di tale documentazione.
Qualora il concorrente fosse selezionato per la fase Finale del Concorso, il materiale di cui ai precedenti artt. 6.2, 6.3, 6.4 e 6.5 potrebbe essere caricato sul sito del Concorso e su altri siti collegati o su social network (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo Youtube, Facebook). A tal fine il partecipante, iscrivendosi al Concorso, dovrà garantire che il proprietario dei videogrammi contenuti nel DVD, i soggetti ritratti nel DVD, i soggetti che hanno eseguito le proprie prestazioni artistiche nel DVD, i titolari dei diritti d’autore sulle opere musicali contenute nel DVD e i titolari dei fonogrammi eventualmente utilizzati nel DVD, gli conferiscano mandato a concedere tale utilizzazione.
Qualora il concorrente fosse selezionato per la finale del Concorso, il materiale di cui ai precedenti artt. 6.2, 6.3, 6.4 e 6.5 verrà caricato sul sito del Concorso, su altri ad esso collegati e social network e potrà essere utilizzato per promuovere il Concorso stesso, il marchio M. Casale Bauer s.p.a., e i prodotti della Mapex® anche eventualmente in abbinamento ad altri marchi, partner o sponsor del Concorso, insieme al nome anagrafico o d’arte del partecipante.
A tal fine il partecipante, iscrivendosi al Concorso, dovrà garantire che i titolari dei diritti d’autore sulle opere fotografiche presentate gli conferiscano mandato a concedere tale utilizzazione. Il partecipante è l’unico responsabile per l’utilizzazione non autorizzata nei suoi lavori di idee o immagini o musiche di terzi. L’organizzazione è pertanto sollevata da ogni responsabilità garantendo la regolare segnalazione alla SIAE dei brani eseguiti durante la serata. Il partecipante, manleva pienamente l’Organizzatore da qualsiasi danno diretto o indiretto provocato a terzi per colpa di dichiarazioni mendaci riguardanti l’utilizzo del materiale fotografico.
ART. 10 - I partecipanti, inoltre, all’atto di iscrizione, si obbligano a sottoscrivere i seguenti documenti:
a) una dichiarazione in cui affermano di manlevare l’organizzazione da qualsiasi responsabilità morale, civile e patrimoniale per eventuali danni che, dalla loro partecipazione alla manifestazione, possano derivare a persone o cose;
b) una dichiarazione in cui affermano di acconsentire a che i due videogrammi di cui all’art. 6.2 consegnati per partecipare al Concorso vengano messi a disposizione del pubblico per l’ascolto in streaming gratuito senza possibilità di downloading sul sito del Concorso, o su altri direttamente collegati al Concorso, allo scopo di promuovere il Concorso, il marchio di M.Casale Bauer s.p.a., e i prodotti della Mapex®. Il partecipante, in nome e per conto degli autori e degli editori delle opere musicali, dei produttori o dei titolari dei fonogrammi, dei soggetti ripresi nel videogramma, dei soggetti che hanno reso le proprie interpretazioni nel videogramma, del titolare dei videogrammi, dichiara di rinunciare espressamente a qualsivoglia compenso dovuto per tale utilizzazione, sia direttamente, che per tramite degli enti di gestione collettiva cui i titolari possano avere conferito mandato, manlevando l’Organizzatore da qualsivoglia pretesa dei medesimi;
c) una dichiarazione in cui affermano di assumersi la piena responsabilità di quanto dichiarato nella domanda di iscrizione e di sollevare pienamente l’Organizzatore da qualsiasi danno diretto o indiretto provocato a terzi per colpa di dichiarazioni mendaci riguardanti la paternità o la titolarità delle opere musicali e delle registrazioni fonografiche o delle basi musicali eventualmente utilizzate, dei videogrammi, delle opere fotografiche, fatto salvo in ogni caso il diritto dell’Organizzatore al risarcimento dei danni, nonché all’eventuale azione di rivalsa in relazione a pretese di terzi;
d) l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.


SELEZIONE DEGLI ARTISTI IN BASE AL MATERIALE INVIATO

ART. 11 –Una Commissione artistica composta da personale della M.Casale Bauer s.p.a. scelti a insindacabile giudizio dell’Organizzazione selezionerà, tra coloro che hanno inviato regolarmente la domanda di partecipazione al Concorso, 6 (sei) batteristi che verranno dichiarati ammessi alla fase di finale del Concorso a insindacabile valutazione della giuria. L’Organizzazione comunicherà i nominativi dei finalisti concorrenti entro e non oltre il 31/10/2014 attraverso il sito www.mapexdrums.it e all’indirizzo di posta elettronica del concorrente indicato nella domanda di iscrizione.


FINALE

ART. 12 – Nella stessa comunicazione di cui al precedente art. 11, verrà specificata la data della finale, che avrà luogo a Bologna entro la fine del 2016. L’orario e il luogo esatto dell’esibizione verranno comunicati in tempo utile ai partecipanti dall’Organizzatore.
I 6 concorrenti selezionati dovranno inviare conferma della propria partecipazione alla finale, a pena di esclusione dal Concorso, entro il termine che verrà indicato nella comunicazione di cui al precedente art. 11 all’indirizzo email: concorso@casalebauer.com oppure a mezzo raccomandata all’indirizzo dell’Organizzatore, indicato all’art.6.
L’assenza di un concorrente nel giorno e nell’ora stabiliti per la serata finale comporterà la sua esclusione dal Concorso.
L’Organizzatore provvederà a mettere a disposizione per lo svolgimento delle esibizioni la strumentazione tecnica necessaria e il personale tecnico di supporto.
Le spese di viaggio e di soggiorno dei concorrenti convocati per la finale saranno a carico dell’organizzazione in strutture convenzionate con quest’ultima. Il concorrente non riceverà alcun compenso per la sua esibizione.
La finale consisterà nell’esecuzione dal vivo di uno dei brani proposti dall’Organizzatore, tra quelli presenti nella lista che verrà proposta dall’Organizzatore stesso a tutti i concorrenti all’atto di comunicazione dei finalisti, con l’utilizzo di una base musicale e di un assolo della durata massima di 3 (tre) minuti.
Una giuria di esperti, selezionati dall’Organizzatore, alla presenza di un notaio decreterà a proprio insindacabile giudizio, il vincitore del Concorso. I dati del vincitore saranno pubblicati al termine della manifestazione sul sito www.mapexdrums.it e segnalati alla stampa e ai siti web per la diffusione.

PREMI

ART. 13 – Verranno premiati i primi tre concorrenti rispettivamente con:
1° Classificato - N. 1 (una) batteria Mapex serie Armory AR529S, del valore odierno di € 1.060,00 (euro millesessanta/00), pari a € 1.293,20 (euro milleduecentonovantatre/20 iva compresa);
2° Classificato - N. 1 (un) Rullante Mapex serie Black Panther mod. BPML4500LNTB del valore odierno di € 401,00 (euro quattrocentouno/00) pari a € 489,22 (euro quattrocentoottantanove/22 iva compresa);
3° Classificato - N. 1 (un) Rullante Mapex serie Armory del valore odierno di € 300,00 (euro trecento/00) pari a € 366,00 (euro trecentosessantaseii/00 iva compresa).

ART. 14 - I premi non possono essere convertiti in denaro o in altro bene e, se non utilizzati, non verranno rimborsati o sostituiti con altri beni. La consegna dei premi avverrà entro e non oltre il 30 Giugno 2017.
Qualora il vincitore non si rendesse reperibile o rifiutasse di ritirare il premio di cui al precedente punto 1, il premio verrà devoluto alla Onlus A.G.E.O.P.- RICERCA/ via Massarenti n.11- 40138 Bologna.
Qualora invece il vincitore non intendesse usufruire del premio di cui al precedente punto 2 l’Organizzatore avrà la facoltà di proporlo agli altri finalisti del Concorso, secondo la graduatoria di merito.


DIRITTI DI IMMAGINE DEI FINALISTI E DEL VINCITORE

ART. 15 - La finale, l’esibizione e la premiazione dei concorrenti potrà essere oggetto di riprese fonografiche, fotografiche o audiovisive da parte dell’Organizzazione. I partecipanti alla fase finale autorizzano sin da ora l’Organizzatore a riprendere la loro immagine e la loro esibizione e a utilizzarla per la comunicazione al pubblico senza limiti di spazio, tempo e passaggi, in sede radiofonica e televisiva, in qualsiasi forma e modo tecnicamente realizzabili, attraverso qualunque mezzo tecnico/tecnologia di trasmissione/sistema di distribuzione/terminale di accesso e relative elaborazioni/applicazioni, ivi compreso - in simultanea con la programmazione sulle reti televisive – lo sfruttamento su piattaforma internet o mobile in modalità streaming – senza possibilità di downloading a pagamento o gratuito. Autorizzano altresì l’Organizzazione a utilizzare le riprese audiovisive e le fotografie relative alla loro immagine e alla loro esibizione, in tutto o in parte, a mezzo stampa e mediante la messa a disposizione del pubblico su siti Internet, per la promozione del Concorso e comunque per i suoi fini pubblicitari. I partecipanti sono consapevoli che, nei limiti di quanto indicato al presente articolo, l’Organizzazione potrà abbinare la loro immagine anche ad altri marchi e/o sponsor del Concorso.
ART. 16 – Il vincitore del Concorso si impegna sin da ora a sottoscrivere una dichiarazione nella quale afferma di acconsentire senza volere alcun compenso a che il proprio nome e le due fotografie di cui all’art. 6.4 e le fotografie scattate nel corso del Concorso vengano utilizzate gratuitamente dall’Organizzatore per promuovere il Concorso stesso, il marchio di M.Casale Bauer s.p.a., e i prodotti della Mapex® sino al 31 dicembre 2017. Tale utilizzazione potrà avere luogo attraverso la messa a disposizione del pubblico sul sito del Concorso ed altri ad esso collegati, in spazi pubblicitari su riviste specializzate e in ogni altro modo e forma che l’Organizzatore riterrà idoneo.
ART. 17 –I finalisti del Concorso si impegnano sin da ora a sottoscrivere una dichiarazione con la quale si obbligano a concludere con M. Casale Bauer s.p.a., a semplice richiesta di quest’ultima, un contratto per lo sfruttamento in esclusiva della propria immagine in abbinamento a strumenti musicali. Tale dichiarazione, da intendersi quale proposta irrevocabile ai sensi dell’art. 1329 del codice civile italiano e regolata dalla legge italiana, si intende valida a favore di M. Casale Bauer s.p.a., sino al 31/12/2017. Entro tale termine essa potrà essere accettata a mezzo lettera raccomandata a.r. da inviarsi ai recapiti del partecipante dichiarati all’atto di iscrizione del Concorso. Decorso tale temine senza una dichiarazione di accettazione, tale proposta cesserà di avere effetti e il partecipante sarà libero da ogni impegno nei confronti di M. Casale Bauer s.p.a.



PRIVACY

ART. 18 – La Società M. Casale Bauer s.p.a., il cui responsabile è designato nella persona del Presidente del C.d.A., informa che i dati personali fornitile dai partecipanti al Concorso saranno da lei conservati in un file presso la propria Sede per la sola durata del Concorso, ed utilizzati per individuarne il vincitore, il cui nome e località di residenza potranno essere resi noti nei modi previsti dal presente Regolamento. In ogni caso i partecipanti al Concorso che avranno comunicato alla M.Casale Bauer s.p.a. i loro dati personali potranno esercitare i diritti di informazione, di cancellazione, di rettificazione, di aggiornamento e integrazione, di opposizione ed ogni altro diritto previsto dalla legge.
Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il partecipante fornisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, per l’integrale esecuzione del presente regolamento. Il conferimento dei dati in parola è obbligatorio, in quanto necessario per poter espletare quanto previsto nel presente regolamento.


MODIFICHE DEL REGOLAMENTO – ANNULLAMENTO DEL CONCORSO

ART. 19 – Nel periodo di vigenza del presente regolamento, l’Organizzatore, a suo insindacabile giudizio, può apportarvi integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L’Organizzatore potrà altresì, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del Concorso, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione. Il partecipante sarà messo a conoscenza per tempo di tali eventuali variazioni e, nel caso non fossero da lui gradite, avrà diritto a ritirarsi dal concorso. L’Organizzatore si riserva inoltre la facoltà di annullare il Concorso qualora cause indipendenti dalla sua volontà ne impedissero l’effettuazione, dandone tempestiva comunicazione e rimborsando la quota di iscrizione eventualmente versata ai partecipanti.


ESCLUSIONE DAL CONCORSO

ART. 20 – L’Organizzatore, a suo insindacabile giudizio e in qualunque momento, potrà escludere dalla partecipazione al Concorso quei singoli partecipanti che si rendessero responsabili di ogni e qualsivoglia comportamento contrario allo spirito e al buon nome del Concorso, volto anche solo potenzialmente ad arrecare direttamente o indirettamente danni a cose o persone, ad altri concorrenti, al buon nome e al funzionamento della giuria e del Concorso stesso e ad esprimere opinioni potenzialmente diffamatorie sul Concorso stesso e sui suoi partecipanti e organizzatori.
La comunicazione dell’esclusione dal Concorso verrà data dall’Organizzazione Musica a mezzo di posta elettronica, e attraverso ogni altro mezzo ritenuto idoneo, indicando le motivazioni sulle quali essa si fonda.



Cadriano di Granarolo dell'Emilia (Bo), li 1 Luglio 2016




riga
grafica base sito

2016© M. Casale Bauer s.p.a - p.iva 00542121207 -
Iscrizione al Registro A.E.E. N° : IT08010000000073 - Sito in allestimento -
Prezzi, caratteristiche e immagini possono variare in ogni momento anche senza preavviso.
Privacy